Nei primi due weekend si sono tenuti i campionati italiani giovanile per le categorie under 20 e under 14 di arrampicata sportiva. La competizione ha visto in gara i giovani agonisti di tutte le specialità dell’arrampicata sportiva: Boulder, Leed e Speed.
La prima gara si è tenuta a Brunico e Bressanone nelle giornate del 30 maggio e 1 e 2 giugno per gli under 20, under 18, under 16. Tantissimi i giovani presenti, tra loro anche una nutrita delegazione di atleti di Gravità Zero: per l’Under 20 ci hanno rappresentato Natan Giassi, Leo Angelini e Lorenzo Zavatta ed Emma Tramontini, per l’Under 18 Giacomo Degrassi e Matilde Marsich e infine per l’Under 16 Cloe Peratoner.
Nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno invece la competizione si è spostata a San Matino di Castrozza per le categorie Under 14, Under 12 e Under 10. In questo caso la portabandiera di GZ è stata la nostra Viki Pertot.
In entrambe le finali nazionali il livello della competizione era molto alto, tutti i nostri atleti hanno dimostrato grinta e determinazione e se questa volta non hanno toccato il podio siamo certi che l’esperienza è stata comunque importante anche per le prossime competizioni.