Giovani atleti in crescita: Gravità Zero si fa spazio nel panorama agonistico

palestra arrampicata

Gravità Zero è da anni un punto di riferimento per l’arrampicata sportiva a Trieste, una realtà con una lunga storia e una solida esperienza. Inoltre, in questo periodo abbiamo un gruppo di giovani atleti agonisti particolarmente forte che sta portando energia, determinazione e ottimi risultati nelle competizioni.

Negli ultimi mesi, i nostri giovani si sono messi alla prova nelle gare regionali con grande continuità e determinazione, conquistando ottimi piazzamenti e dimostrando di poter competere ad alti livelli.

La gara di Sedico

Sabato 29 marzo 2025, grazie alla collaborazione con gli amici del Veneto, i nostri atleti hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una gara lead a Sedico, valida per il campionato FVG. Il livello dei partecipanti era altissimo, nonostante la presenza di atleti del Friuli Venezia Giulia fosse ridotta i nostri ragazzi si sono difesi alla grande!

Con riferimento al campionato FVG ecco i risultati più importanti della gara:

  • Primo nella categoria Senior maschile (e quarto in classifica assoluta), a rappresentare la vecchia guardia, c’era Andrea Padoan, di cui non riporteremo l’età ma possiamo confermare che ha qualche anno in più rispetto al secondo classificato Leonardo Blasutig degli amici di Chiodo Fisso di Tolmezzo.  Sul podio, al terzo posto, anche il nostro Lorenzo Zavatta.
  • Categoria Under 19 maschile: podio tutto targato Gravità Zero, con Giacomo Degrassi, Daniele Pavanello e Corrado Marsich
  • Categoria Under 21 femminile: prima posizione per Fiamma Marsich.
  • Categoria Under 21 maschile: Lorenzo Zavatta e Natan Giassi conquistano il primo e il secondo posto.

Questa gara era fondamentale perché gli atleti si giocavano la qualificazione ai campionati nazionali, e i nostri hanno dato il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile.

Un percorso di crescita continua

Il nostro approccio è sempre stato chiaro: lavorare seriamente, con un’attenzione costante alla performance, all’impegno e alla crescita tecnica e personale. E questo gruppo sta dimostrando che è la strada giusta.

Avanti così! Il percorso è solo all’inizio, ma la direzione è quella giusta. E il futuro si costruisce… un passo (e una presa) alla volta.

Nuovo AperiZero Sabato 22 marzo: parliamo di infortuni in arrampicata!

Dopo una sessione speciale di boulder ci ritroviamo per un aperitivo e un interessante intervento sulla prevenzione degli infortuni in arrampicata sportiva.

Ad aprile ultimo Approach della stagione

Il 23 aprile 2025 parte l’ultimo modulo Approach della stagione: sei ancora in tempo per imparare ad arrampicare.

To top